Icona-facebook Follow Me on Pinterest Icona-facebook

martedì 28 gennaio 2014Aggiornato il:

Quale sarà la prossima meta?

Dopo aver studiato alcune mete da sogno per i viaggi dei miei desideri, è tempo di impegnarmi a studiare la meta del mio prossimo viaggio.

Dopo Giappone (un viaggio talmente bello da farmi tornare anche l'anno successivo nonostante fosse appena successa la tragedia di Fukushima) e Cina (anche qui ho lasciato il cuore per due volte) ho deciso di continuare la mia avventura alla scoperta dell'estremo Oriente.

Ho scelto un Paese che ho scoperto essere incredibilmente poco turistico. Eppure è una meta famosa, affascinante, e con una cucina spettacolare!
Questo stimola ancora di più la mia curiosità e mi convince del fatto che sarà una bellissima (e avventurosa) esperienza.



A parte una mini-guida della capitale, non esistono guide in italiano. Sono rari i tour operator che ce l'hanno in catalogo, e in genere la inseriscono come estensione facoltativa dopo un tour in Giappone.
Per farmi un'idea delle località da visitare sono andata in agenzia a cercare qualche catalogo ma non ne ho trovato neanche uno.


Per ora ho soltanto il volo e una Lonely Planet in inglese (scovata da Giramondo la libreria dei viaggiatori che c'è a Torino), adesso posso iniziare a progettare il mio itinerario.


Dopo tutti questi indizi, avete capito qual è la meta del mio viaggio?



Aiutino fotografico.


P.s. In questi giorni ho avuto il piacere di aiutare alcune persone nel progettare il loro viaggio (sia in Cina che in Giappone) ed è davvero bello sapere che i miei racconti hanno convinto altri viaggiatori a ripercorrere i miei itinerari. Chissà se anche questo Paese sarà di ispirazione per altri animi temerari come me?

27 commenti:

  1. Risposte
    1. Guam?? Guarda cosa mi hai fatto venire in mente...

      Elimina
    2. eeeh...a me questo han proposto come estensione mare... :D ahahah

      Elimina
    3. Mi devi aggiornare sul viaggio!

      Elimina
  2. Direi Corea, e nel caso somma invidia! Non vedo l'ora di sapere tuuuutto!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Un grosso aiuto è venuto da "estensione dopo Giappone" e "cucina spettacolare" ^___^
      Bellissimo viaggio, non vedo l'ora di scoprire il tuo itinerario ^^

      Elimina
    2. Lo sapevo che per i nippofili sarebbe stato facile ^^

      Elimina
  4. Concordo su Corea, più che altro per la forma delle tegole , e non si riesce a fare una piccola estensione al nord?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'estensione al nord costa tantissimo e si è obbligati a prenotare un tour con un agenzia turistica nazionale. Non credo sia fattibile.

      Elimina
  5. Io proprio non saprei, per cui vado con i più che dicono Corea.

    RispondiElimina
  6. Dico Corea perché ci va mrT a Settembre per lavoro e parlandone con degli amici si diceva che il Giappone era vicino e che di solito chi ci va è per quello :)

    RispondiElimina
  7. Sempre l'Oriente, bello, che come l'Occidente, essendo pigro probabilmente conoscerò solo attraverso libri/racconti/film/storia/Terzani e il tuo blog (del resto, sono nato nella stessa provincia di un grande viaggiatore che si mosse poco dalla "sua" Torino ...dove morì tragicamente. Chi era? Troppo facile).

    RispondiElimina
  8. L'oriente piacerebbe tanto anche a me ma quest'anno mi sa che non ce la faccio ancora. Sei mai stata a New York?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente USA, che principiante! Giusto ieri sera si parlava di un viaggetto on the road da condividere con altri due matti come noi...chissà. Magari l'anno prossimo.

      Elimina
  9. Noi vogliamo andare nel 2015 in Giappone, a cavallo tra aprile e maggio, secondo te il periodo va bene? (poi ti interpellerò per ulteriori "dritte") ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo!! (Per me ogni momento è buono per andare in Giappone ^^ ma a parte gli scherzi il periodo è ottimo).
      Se hai bisogno di qualsiasi cosa scrivimi pure, puoi usare il modulo di contatto nella colonna qui a destra oppure puoi scrivermi un messaggio nella pagina Facebook (guarda nel menu contatti). Sono felice, se posso, di aiutarti.

      Elimina

Consigli? Commenti? Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.



Info sulla Privacy