Da lì prendiamo la Keisei line per Narita e io non riesco a stare sveglia, stamattina niente caffè, così invece di godermi il panorama dormo fino all’aeroporto.
Il viaggio di ritorno è lunghissimo, e una volta a Mosca è diventato quasi un’odissea. Con Aeroflot abbiamo volato bene, ma lo scalo a Mosca per tornare in Italia fa paura. Si deve passare da un gate all’altro ma non c’è il collegamento interno nell’aeroporto, così caricano finchè si può un pullman che fa la spola avanti e indietro, passando attraverso controlli su controlli. Per farla breve, le 3 ore di scalo sono state appena sufficienti. Fino a Milano abbiamo volato Alitalia e si è notata paurosamente la differenza di servizio. Basta dire che per cena ci hanno dato una fettina di vitello (forse) con un pomodorino e un pugnettino di insalata capricciosa. Un po’ pochino per un volo di quasi 4 ore…
Arriviamo a Malpensa alle 22.30, prendiamo il pullman a mezzanotte per Torino, dove arriviamo (distrutti) alle 2. Dopo 27 ore di viaggio siamo di nuovo a casa, troppo stanchi per rendercene davvero conto.
------------------------------
Info pratiche:
Treno Ueno (Tokyo) - Narita (aeroporto)
Keisei Line circa 90 minuti - 1030 yen
------------------------------
Nessun commento:
Posta un commento
Consigli? Commenti? Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.
Info sulla Privacy