Icona-facebook Follow Me on Pinterest Icona-facebook

martedì 2 novembre 2010Aggiornato il:

Shopping a Tokyo

1 - Omotesando.  La via dello shopping più famosa, inserita in ogni classica visita guidata della città. In realtà qui più che fare shopping ci si limita a passeggiare guardando le vetrine dei negozi di lusso, marche famose e posti da ricchi in generale. Ci sono alcuni ristoranti (ultra cari) e qualche locale decisamente fuori portata per le nostre tasche. (Qui il mio post su Omotesando by night)


2 - Tra tanti negozi inavvicinabili (almeno per noi..) c'è un centro commerciale assolutamente imperdibile: Kiddyland. Definirlo il paradiso dei giocattoli è riduttivo, questo posto ha la capacità di rendere felici i bambini e gli adulti, i curiosi e gli appassionati. Ogni piano è dedicato a un genere particolare, c'è un intero piano di LEGO, un reparto dedicato a Hello Kitty, un altro di calzini con i personaggi dei cartoni animati (di fronte a questo muro di calzini c'erano due ragazze che continuavano a gridare "kawaiiiii"), un incredibile assortimento di Barbie d'epoca
C'è anche Snoopy Town Shop, dove si trovano ogni tipo di gadget, dalle felpe ai bento box, dalle caramelle ai prodotti da bagno dei Peanuts. C'è davvero da passarci la giornata!!

Snoopy Town
Snoopy Town



Quanto sono belli questi caschi???
Kiddyland




L'angolo dei peluche di Snoopy
Kiddyland


Le scatole di latta con le caramelle sono carine ed economiche, ottime come regalino!
Kiddyland


Kiddyland

Kiddyland


Come ogni posto che si rispetti anche qui c'è il timbro.
E' uno dei souvenir più belli che ci si possa portare a casa...
Kiddyland


Benvenuti nel magico mondo di Barbie....
Kiddyland


La sfilata di moda
Kiddyland


Mi sono trattenuta, me le sarei comprate tutte
Kiddyland


Ma quanto sono belle??
Kiddyland



Le Barbie d'epoca...mi sono commossa!
Kiddyland


Questi sono dei veri cimeli
Kiddyland


Anche la poltrona anni 60...
Kiddyland


1965 - Barbie da collezione
Kiddyland


Anche questa è del 1965 e ha addirittura i capelli scuri!
Kiddyland


1966 - Barbie hostess della Pan American, in versione caschetto rosso!
Kiddyland


Per chi volesse curiosare un po', questo è il sito di Kiddyland, dove tra l'altro ci sono anche le novità e i gadget più richiesti: www.kiddyland.co.jp


3 - Restando in tema shopping, chi si trova a Tokyo deve assolutamente fare un giro da Tokyu Hands! Centro commerciale vero e proprio, ha un reparto casalinghi fornitissimo di ogni utensile utilizzato nelle cucine giapponesi (di alcuni infatti non siamo riusciti a capirne l'uso..). Mi sono persa nel reparto dei bento box, e dopo più di mezz'ora sono riuscita a sceglierne uno (che è diventato il mio cestino per il pranzo quotidiano da portare a lavoro).
Qui c'è il sito:
C'è anche su wikipedia:

4 - Infine, il paradiso delle ragazze: Shibuya 109! Ho avuto pietà del mio compagno e non ho visto tutti i piani, ma c'è da diventare matte!!! Vestiti, borse, scarpe... c'è da perdere la testa!

Questo è il sito internet:

Potevo farmi scappare il timbro del 109???
Shibuya 109




1 commento:

Consigli? Commenti? Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.



Info sulla Privacy