Icona-facebook Follow Me on Pinterest Icona-facebook

sabato 27 giugno 2020Aggiornato il:

Un gattino nuovo nuovo

Oggi è il terzo giorno che il piccolo F.E.B.* è con me. Da come si è già ambientato e per tutti i progressi che sta facendo direi che è già diventato il padrone di casa. 

Piccolo trovatello, la prima sera era talmente spaventato che si nascondeva piangendo. Io che sono l'ansia in persona lo cercavo dappertutto con i lacrimoni. Pensavo 'ecco, l'ho già perso' ed ero già in modalità tragedia napoletana (risata isterica misto lacrime inclusa). Scena ridicola a parte ero davvero agitata, perché un gatto è una gioia immensa ma anche una enorme responsabilità. 

Lore non lo voleva, poi l'ha visto e si è innamorato all'istante (non avevo dubbi).

La prima notte l'ha passata nascosto sotto al divano. La mattina l'ho sentito che raspava nella lettiera, mi sono alzata e quando mi ha vista è scappato via. Con quella codina ridicola da topo fa troppo ridere. Quando lo prendo in braccio (mi sta in una mano) fa un sacco di fusa e si struscia sul mio naso. Allora forse mi vuole bene, dai.

La seconda notte un altro progresso: sono tornata a casa ed era sul divano. Mi metto a letto e si arrampica su pure lui così dormiamo insieme. Sta un po' attaccato a me, un po' attaccato a Lore. Mi sveglia con un mozzico sul piede che per poco non gli do un calcio facendogli fare un volo memorabile. 

Oggi è già la mia ombra, l'ho fatto giocare, ha imparato a saltare sul tavolino e abbiamo sepolto un paio di palline e una noce. Sono ricoperta di graffi e mi ha bucato qualche dito, ha unghiette che sono spilli e dentini appuntiti che sono armi improprie. Non riesco a capire come un esserino così minuscolo possa fare tanto male. Lo adoro.

Martedì lo porto dal veterinario per il vaccino e un controllo completo. Ha una tosse che non mi piace. Spero che stia bene, perché sono già innamorata persa di lui. 

Benvenuto a casa cuoricino grigio 🤍




*F.E.B. sta per Filippo Enrico Berlinguer, e so già che sarà il degno erede di Sandro (Pertini).

15 commenti:

  1. Ah, ah ah, bellissimo (l'avevo già visto su altri social), ma adesso che so il perché del nome mi è ancora più simpatico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che appena l'ho visto ho pensato che aveva la faccia da Filippo, e il nome è rimasto. Poi Lore ha completato il nome, che è perfetto secondo me.

      Elimina
  2. L'ho visto su Instagram, ma non avevo capito che l'avevi adottato... Che carino che è!! Mio figlio qualche giorno fa ha adottato due gattini di circa due mesi, uno rosso e uno nero. E' andato a vivere da solo e voleva un gatto, ma essendo al lavoro tutto il giorno ha pensato di prenderne due, così si sarebbero fatti compagnia. Sono di una tenerezza incredibile, ma anche già belli vispi e pronti a combinare guai XD Non sai che voglia avrei di prendere anch'io un gattino, ma la mia Mafalda è talmente gelosa che non oso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendere due piccolini è un'ottima scelta, si fanno compagnia ❤ Sulla gelosia capisco, Sandro era uguale doveva essere l'unico gatto di casa e sinceramente avendo un appartamento piccolino non avrei neanche potuto gestirne due.

      Il cucciolo è già un piccolo teppista, gioca tantissimo e in pochi giorni è già cresciuto un sacco.

      Elimina
  3. Avevo già avuto modo di vederlo, altrove.
    Bellissimo, benvenuto Fil!^^

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Ho visto le foto su Instagram, è dolcissimo! 😍 Come va con la tosse?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tosse è passata, lui è già cresciuto e sta bene ❤

      Elimina

Consigli? Commenti? Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.



Info sulla Privacy