Icona-facebook Follow Me on Pinterest Icona-facebook

venerdì 6 gennaio 2017Aggiornato il:

Bilanci e propositi per il 2017

Dicembre è stato per me un mese molto intenso, talmente pieno di impegni che ho dovuto per forza trascurare qualcosa, e il primo a farne le spese è il mio blog. Che equivale a dire che ho un pochino trascurato me stessa. Ho compensato con cene, coccole e risate insieme alle persone che amo, quindi sono comunque felice di come ho concluso questo strano 2016.

Il 2017 è iniziato come è finito: un botto di lavoro, serate con gli amici, e ancora lavoro (anche se la mia schiena chiede solo di potersi sdraiare un momento e delle borse sotto gli occhi che potrebbero scambiarmi per un panda). Il mio proposito per il futuro è di impegnarmi al massimo per riuscire a dosare il mio tempo in maniera da ricavare lo spazio necessario per le mie passioni. Vorrei riuscire a prendere le decisioni giuste, e credere un pochino di più in me stessa.

Comunque, riavvolgendo il nastro dei ricordi, questo è stato il mio 2016.




Gennaio

Ho cominciato l'anno molto carica, forse perché il 2015 è stato ricco di emozioni. Ho proseguito il progetto delle ispirazioni di viaggio, sperando prima o poi di realizzarli tutti, e mi sono concentrata sulle idee per un viaggio d'inverno (Lapponia, Fiordi norvegesi, Kho Chang, Onsen giapponesi e Bernina Express).
Nel frattempo ho deciso di voler tornare in Cina per la terza volta e ne ho elencato i motivi.

I fiordi norvegesi, uno dei viaggi che sogno di fare.


Febbraio

Mese ricco di eventi. Tanto per cominciare ho modificato completamente questo blog, buttandomi a capofitto nel magico mondo dell'html personalizzando codici lunghissimi. Perdendoci una marea di ore, perché la mia pignoleria non ha limiti. Ho deciso dopo ben 7 anni di blog di modificare la foto del profilo e metterci la mia faccia e il mio nome. Sembra una stupidaggine ma ho dovuto pensarci a lungo prima di decidermi.

Ho cominciato a organizzare il viaggio in Cina, e ho stilato una bozza di itinerario.

Mi sono presa una pausa per coccolarmi alle QC Termetorino, provando l'esperienza di un bagno caldo all'aperto in pieno inverno.

QC Termetorino


 Marzo

In pieno loop da organizzazione, ho scritto un piccolo vademecum su come viaggiare in treno in Cina, cosa vedere a Pechino, e ho tentato di imparare il cinese con una app.

Ho scritto alcune considerazioni sul mondo dei blog a cui è seguito un bel dibattito nei commenti.

Mi-Kyung Choi

Aprile

Sempre sul viaggio in Cina, ho cominciato a cercare le sistemazioni, e poi ho cercato una soluzione al mio vizio di riempirmi di carta durante ogni viaggio.

Ho parlato di una delle mie passioni: i grattacieli e ho partecipato al tag #iPostiChe, ripercorrendo anche mete che ho visitato parecchio tempo fa.

Una foto di Tokyo dal mio primo viaggio in Giappone


Maggio

Tra le tante cose belle che mi ha portato questo blog, al primo posto ci sono le persone che ho conosciuto. Una di queste, senza mai avermi vista dal vivo ma con cui ho instaurato una bella amicizia, mi ha scelta per leggere in anteprima il suo primo libro, ed io sono stata felicissima di intervistarla per farla conoscere ai miei lettori.

Finalmente ho viaggiato: pochi giorni ma molto intensi a Roma.

Ho cominciato un progetto che mi ha impegnata tantissimo sia in termini di tempo che di lavoro: le mini-guide su come organizzare un viaggio. La prima è dedicata alla Corea del Sud.

In viaggio a Roma con le persone che amo


Giugno

Quando inizia l'estate i miei post diventato più leggeri e un po' più intimi. Qualche aggiornamento, e una gita a Milano. Il progetto delle mini-guide va avanti e riesco a pubblicare quella sul Giappone, che riceve un sacco di condivisioni su Facebook e mi riempie di soddisfazione.

Prelibatezze dal mio viaggio in Giappone


Luglio

Riesco a dedicarmi al disegno, e pubblico la mini-guida (in tre parti, qui c'è la prima) su come organizzare un viaggio in Cina. L'estate è il mio mese preferito, anche se trascorre sempre troppo in fretta.

Dal mio primo viaggio in Cina, una vista di Hong Kong da Victoria Peak


Agosto, settembre, ottobre e novembre

Quattro mesi per raccontare il mio terzo lungo (e meraviglioso) viaggio in Cina. Peggio di una telenovela spagnola.

Il tempio sospeso di Datong


Dicembre

Comincio il mese con il riassuntone del mio viaggio, uno dei post di cui sono più orgogliosa.

Intanto una persona a cui ho dato una mano con l'organizzazione del viaggio rientra dalla Cina e mi scrive una mail così bella che decido di pubblicare il suo racconto.

Poi il lavoro comincia ad inghiottirmi e faccio giusto in tempo a farvi gli auguri di Natale con un post sui souvenir cinesi.

La copertina del terzo viaggio in Cina


Non ho fatto in tempo ad augurarvi Buon Anno, lo faccio adesso.


25 commenti:

  1. Volevo scrivere anche io un post simile, ma non ne ho avuto il tempo :(
    Che bello rileggere alcuni post di cui mi ero dimenticata!
    Buon anno anche a te Simo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre in tempo, io questo riepilogo in genere lo scrivo per capodanno, ma questo mese è stato un delirio. Ho anche mancato il proposito di scrivere con costanza, almeno un post a settimana, ma avrei bisogno di giornate da 36 ore.
      Buon anno Gilda ♥

      Elimina
  2. Bellissimo post!
    Buona Epifania!
    Un bacio grande!

    Nuovo post sul mio blog!
    Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Un anno decisamente pieno, si sente da come lo racconti, si vede dalle foto. Spero che anche il 2017 lo sia, anzi, di più ...

    RispondiElimina
  4. Ciao Simo, tanti auguri di un 2107 pieno di bei viaggi!

    RispondiElimina
  5. Ciao Simona!
    Avendo latitato un bel po', durante quest'anno, sono andato a rileggermi il post sul blogging che hai scritto... trovandolo interessante (di recente anche io ho dovuto/voluto esaminare la situazione, trovata assai mutata al mio rientro nella blogosfera).
    Mi fa piacere per il tuo terzo viaggio cinese, ottima l'idea delle miniguide.
    Vedrai, il 2017 sarà ancora più super!

    Io vorrei andare a fare il bagno caldo all'aperto mentre fuori nevica... E ora che ha nevicato, davvero vorrei togliermi questo sfizio^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa ti è sembrato più diverso? Io latito per brevi periodi quindi non riesco a notare differenze.
      Comunque con la neve (che non mi piace molto, ne abbiamo già parlato da te) un bagno bollente all'aperto sarebbe proprio una goduria!

      Elimina
  6. Un anno bellissimo, da quanto scrivi e ci fai vedere. Tra i viaggi che anch'io sogno di fare ci sono i fiordi norvegesi. Per quest'anno solo con la fantasia... Tanti cari auguri per un 2017 in cui sia più semplice trovare spazio per le tue passioni.

    RispondiElimina
  7. Gran bell'anno questo 2016 per te mia cara Ciccola pieno di impegni, idee, realizzazioni..
    Sento odore di buono per il 2017 e non vedo l'ora di vedere che cosa ci regalerai..
    Un forte abbraccio e buon tutto per te amica mia bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'energia positiva, io mi auguro che sarà un bellissimo 2017 per tutti.
      Un abbraccio

      Elimina
  8. Bilanci e propositi in ritardo, brava, anche io farò così... quando lo farò: sono più in ritardo di te!
    Quanto cose nel tuo 2016, la mia lista sarebbe molto più fitta solo perché mi perdo nei dettagli ;) e mentalmente ho già stilato i buoni propositi e mi sono già immersa nel lavoro!
    Ti auguro di realizzare i tuoi desideri e i tuoi obiettivi, di fare altri bei viaggi e di ridere sempre. Buon 2017!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei fermarmi a guardare i dettagli come fai tu, devo trovare un modo per scrivere di più. Forse è il metodo che mi manca, dovrei utilizzare meglio le liste e sfruttare gli spunti. Il tempo non è dalla mia parte, avrei bisogno di averne molto di più ma nei propositi ho messo quello di dedicarmi di più alle passioni quindi troverò una soluzione.
      Grazie!

      Elimina
  9. Beh Simona, mettendomi nei tuoi panni, mi sono detta che, se avessi vissuto un 2016 come il tuo, potrei proprio dirmi soddisfatta... Ti auguro sia altrettanto entusiasmante anche questo 2017

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta guardare le cose da un altro punto di vista per rendermi conto che posso dirmi soddisfatta di quanto ho fatto. Grazie ♥

      Elimina
  10. Un anno meraviglioso all'insegna dei viaggi, dell'impegno, della creatività! Ti auguro un 2017 ancora più ricco di progetti e successi, te li meriti davvero! E grazie per avermi menzionata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, è uno dei punti dell'anno a cui sono più affezionata. Mi raccomando col secondo libro, che io aspetto il seguito eh?

      Elimina
  11. Si capisce che organizzi i tuoi viaggi con tantissima passione.
    E le foto sono stupende.

    RispondiElimina
  12. Dall'immagine di marzo mi sono ritrovato al significato di netiquette e blogtiquette: domani sicuro proverò a intrufolarle in qualche discorso :)
    Buon 2017!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'immagine di marzo descrive la mia sensazione del periodo:)

      Elimina
  13. Il post perfetto per recuperare almeno parte dei contenuti che mi sono persa durante la mia assenza dalla blogosfera! Mi sono fatta un giro qua e là, soprattutto tra i post riguardanti la Cina, e sei davvero brava a far venire voglia di andarci. :)

    Ottimi propositi per il futuro, il tempo per le cose che ami è importantissimo, e soprattutto lo è credere in te stessa (sono la prima poi a far fatica con questo, ma sono bravina a vedere le cose buone negli altri :) )
    In bocca al lupo per tutto e buon anno in ritardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello ritrovarti qui Elena!! Grazie!!
      Eh, pure io, sono un'ottima motivatrice, ma nei confronti di me stessa sono un po' una frana :) ci sto lavorando, ce la posso fare!

      Elimina

Consigli? Commenti? Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.



Info sulla Privacy