Devo dire che sono molto soddisfatta, il mio albero di Natale pullula di pacchettini e credo (spero) di aver riservato un pensierino per tutti. Tutto merito dello shopping compulsivo di quest'estate. Ho scritto più volte che non sapevo come far stare tutto in valigia no? Ecco, diciamo che era per una buona causa: mi stavo portando avanti col lavoro.
Babbo Natale sarebbe fiera di me.
Ho aspettato fin'ora per svelare il contenuto del bottino perché non vorrei rovinare la sorpresa a nessuno (amici e parenti stretti non leggono il mio blog, è un dato di fatto e me ne sono fatta una ragione, ma non si sa mai).
A tutti quelli che pensano che le robe cinesi valgano poco devo precisare un paio di cose.
Primo: è vero che ci sono un sacco di paccottiglie ma basta saper scegliere le cose carine (e ce ne sono tantissime).
Secondo: lo sponsor ufficiale dei miei acquisti è MINISO (catena di negozi giapponese) insieme a DOMESKY (catena di negozi coreana). Perciò lo ammetto, sono andata in China e mi sono riempita la valigia di roba nippo-coreana. E ne vado pure fiera!
Dividendo l'ammasso di cianfrusaglie cose bellissime che ho preso, posso raggruppare il tutto in sette categorie:
- oggetti da cartoleria (libri, agende, quaderni, penne, matite)
- abbigliamento (magliette)
- prodotti di bellezza (maschere, creme)
- giocattoli (peluche, cuscini, action figure)
- oggetti tradizionali (cartoline, ventagli)
- dolciumi (caramelle e schifezzine varie)
- varie ed eventuali (e chi più ne ha più ne metta)
Dato che non è possibile mostrarvi tutto, che altrimenti facciamo capodanno, ho selezionato gli oggetti più particolari nelle foto qui sotto.
Cominciamo!
Questo è un regalo che tengo per me. Un meraviglioso sketchbook Xi'an edition con qualche schizzo e tante pagine che ho già cominciato a disegnare. Le pagine sono spesse e tengono il colore in una maniera pazzesca (mi sono resa conto che la qualità della carta migliora di molto la resa sia degli acquerelli che delle matite colorate).
Per la serie amo il mio dentista, caramelle e bubble gum a gogo. Vorrei far notare soprattutto le Alpenliebe con Kungfu Panda e i big bubble.
In alto: lo specchietto tipicamente giapponese (c'è disegnato un daruma) - mascherine anti-stanchezza (con il gel da tenere in frigo per poi infilarlo all'interno) - una borsa da spiaggia (o shopping) con manici e cerniera. In basso: cuscino gatto, peluche e collo da viaggio.
Per la serie cartoleria mon amour:
1 - post-it di Snoopy / inchiostro per scrittura tradizionale / scaping tape con i piatti tipici di Nanchino / set scolastico con squadrette, goniometro e righello.
2 - ventaglio / toppa / semi di peonie / piantina in barattolo.
3 - Power Bank (se vi dico quanto costano non ci credete) / porta bento
4 - cancelleria snooposa: stilografica con cartucce / cancellino / notes
Devo mica aprire un negozio di estetica? Come potete vedere dalla foto, ho preso una scarica di maschere per il viso, comprese quelle singole per le borse sotto gli occhi (quelle del panda sono troppo carine). Se ve lo state chiedendo sì, funzionano. La faccia resta quella, perciò nel mio caso gli effetti non sono propriamente miracolosi, ma pelle morbida, effetto riposato e colorito sano sono assicurati. Di contorno ho preso qualche ombretto, creme solari, e un paio di mollette stupide.
Questo è un regalo che tengo per me. Un meraviglioso sketchbook Xi'an edition con qualche schizzo e tante pagine che ho già cominciato a disegnare. Le pagine sono spesse e tengono il colore in una maniera pazzesca (mi sono resa conto che la qualità della carta migliora di molto la resa sia degli acquerelli che delle matite colorate).
Le borsine porta-bento, fondamentali per chi si porta al lavoro la pappa da casa come faccio io. E poi, in ordine sparso, un'ocarina (che non so suonare), cucchiaini, apribottiglie e un Baymax di ceramica che non serve a niente ma è tanto carino.
LOZ mini, a me vengono gli occhi a cuoricino, voi li conoscete?
(Sì → continua a leggere / No → come no??? / No e non mi interessa→ piango).
Ho lasciato per ultimo il souvenir che sfoggio con più orgoglio. La maglietta originale di Mighty Atom (Astro Boy) che non so se dalla foto si capisce, ma in base a come la guardi passa dalla versione "umana" a quella "ingranaggi". E come ciliegina sulla torta, i disegni bianchi intorno alla figura si illuminano al buio.
Potrei andare avanti per ore, ho tagliato le foto venute male (sono ancora senza macchina fotografica, Babbo Natale se ci sei batti un colpo) e vi ho risparmiato la sfilza di magliette, calzini e ciabattine varie.
Ne approfitto per augurarvi di trovare sotto l'albero tutti i regali che desiderate, un pacchetto gonfio di amore, e un bigliettino pieno di risate in compagnia.
Buon Natale a tutti
Loz Mini sarebbe la sottomarca Lego? XD
RispondiEliminaBuona Vigilia e Buone Feste a tutti voi!!!
Moz-
Non mi deludi mai!
EliminaGrazie!!!
Tanti auguri a Te. E una carezza al gatto Sandro.
RispondiEliminaTantissimi auguri ♥
EliminaAuguri Simo!
RispondiElimina(Voglio anche io le maschere!)
Te ne metto da parte un paio, prima o poi riusciremo a vederci no?
EliminaBuone feste (anche se il Natale è già passato, ma io mi oriento di più sull'anno nuovo) a te, a Lore e al Gatto Sandro. Ma quanta roba hai comprato?!? :-D
RispondiEliminaNon hai idea di quanti pacchettini c'erano sotto l'albero :)
EliminaAdesso modalità capodanno anch'io, buon anno Silvia!!
Anche se il micione che strimpella e canta a squarciagola sulla borsa al music festival è all'incirca adorabile, il Baymax è ancora più bello.
RispondiEliminaBuone feste a te e alla tua combriccola :)
Micione dici? A me sembrava un orso... ora mi hai fatto venire il dubbio.
EliminaBuone feste!!
Ma anche il bellissimo gatto nero è compreso nei doni...
RispondiEliminaFantastici e originali mia cara, hai sempre delle trovate nuove che ci stupiscono proprio...
Chissà la felicità dei fortunati!!!!!!
Tanta felicità per te e tanto affetto da parte mia!
Cara Nella, quel gatto nero non lo vuole nessuno neanche se lo regalo! ^_^ Mi tocca tenerlo, sono 15 anni che lo sopporto ahahaha
EliminaTantissimi auguri
Tantissimi auguri :)
RispondiEliminaAuguri Maruzza!!!!
Elimina...la cartoleria e le cicciosezze varie e variegate, sicuramente sono le cose che ti invidio di più... anche se in se e per se, ti invidio incredibilmente tutto il viaggio in quel della Cina...
RispondiEliminaTi auguro di andarci prima o poi!
Eliminawow!! tutte cose troppo carine! buon anno nuovo!
RispondiEliminaGrazie! E con un immenso ritardo ricambio gli auguri di buon anno.
EliminaOddio, quei dolciumi devono essere una cosa altamente squisitamente diabetica *.* Adoro quei pupazzi *.* troppo pupazzosi e morbidosi e mi ricordano un sacco quelli che si vedevano in alcuni cartoni da piccoli, anche se i cartoni erano giapponesi però!
RispondiEliminaI dolciumi sono finiti in regalo, perché io non li posso mangiare :(
EliminaCiao👋 Simona! Mi piacciono tutti questi prodotti di cartoleria, bello il cuscino gatto e ovviamente anche il tuo gatto Sandro!😽😍❤ Buon anno!😘
RispondiEliminaCiao Vanessa, Sandro (da gran vanitoso) apprezza molto i tuoi complimenti e mi ha detto di salutarti ^_^
EliminaE niente mutande rosse? ... non dovrebbero mancare in Cina :)
RispondiEliminaMa forse sono nelle foto non venute chiare, meglio così ... bello lo Snoopy cinese, e buone feste (quelle che restano).
Ma sai che di mutande rosse non ne ho viste? Forse era il periodo sbagliato. Invece mi hai fatto venire in mente un quartiere di Tokyo (si chiama Sugamo, soprannominato l'Harajuku delle vecchie) dove i negozi vendono solo mutande rosse. Bah!
EliminaTi auguro buone feste anche se oggi è la Befana e sono praticamente finite...
più che rosse mutande usate ahahhahah richiestissime in Giappone, meno nel celeste impero
EliminaQuando andavo io in cina c'era una crema da viso cinese "alle perle" che mi dicevano le amiche fantastica, chissà se c'è ancora?
RispondiEliminaHo comprato una marea di maschere di bellezza ma la crema alle perle mi manca.
Elimina