Icona-facebook Follow Me on Pinterest Icona-facebook

mercoledì 18 dicembre 2019Aggiornato il:

Il mio Natale ideale

Grazie alla nominescion di Alligatore oggi vi racconto il mio Natale ideale. Partecipo volentieri a questo TAG, mi piacciono le liste, mi piacciono i desideri e mi piacciono le iniziative "vecchio stile" che coinvolgono i blog. E chi poteva avere un'idea così creativa se non MikiMoz

Il tema è semplice. Immaginate di dover descrivere un Natale perfetto, cosa vi piacerebbe ci fosse nel periodo più magico dell'anno? Devo ammettere che per alcune categorie ci ho dovuto pensare su parecchio, d'altra parte io sono sempre stata un disastro con i temi.

Siete tutti invitati a partecipare, se vi va, seguendo queste regole:
  1. Elencare tutti gli elementi del nostro  natale ideale, in base agli argomenti forniti;
  2. Avvisare Moz dell'eventuale post realizzato scrivendogli QUI (e ovviamente avvisare anche me, lasciandomi un commento).
  3. Taggare altri cinque bloggers, avvisandoli.
Gattosandro Viaggiatore



IL MIO NATALE IDEALE

COLONNA SONORA
Sono una persona emotiva, e il Natale in particolare amplifica le emozioni e mi provoca uno strano effetto lacrima facile. In poche parole mi commuovo per niente.

Perciò la mia colonna sonora ideale è quella di Elio e le storie tese, perché mi mette allegria.



MOOD
Sono quasi vent'anni che a Natale lavoro, e la cosa inizia a pesarmi. Nel periodo natalizio mi piacerebbe quindi stare un po' a casa, in compagnia, a mangiare, scartare regali, giocando a qualsiasi cosa. Copertina e divano inclusi, magari guardando dalla finestra la neve che scende giù in grossi fiocchi.

LUOGO
Casa mia, che nei miei desideri è composta da un salone con camino e terrazzo vista mare riscaldato in inverno, con stanze adeguate ad ospitare gli amici. Se devo desiderare voglio farlo in grande altrimenti che gusto c'è?


VIAGGIO
Forse è incredibile quello che sto per dire. Mi piacerebbe essere in viaggio in ogni periodo dell'anno, tranne che a Natale. Ci ho pensato a lungo ma non c'è posto al mondo che tenga, il Natale per me significa stare con le persone a cui voglio bene.

Se potessi però viaggiare portando con me tutta la famiglia allora sarei felicissima di partire, e la destinazione sarebbe sicuramente New York.

PROGRAMMA TV
Mi piacerebbe che tornasse in onda Zero e lode. Era un programma intelligente che mi divertiva molto (grazie soprattutto alla simpatia di Alessandro Greco).

SERIE TV
Farei volentieri una maratona TV delle prime tre stagioni di 2 Broke Girls.

CARTOONS
I Simpson e Futurama, tra Buon Nasale e ♫ Jingle Bells, Batman gay, Robin scemo sei .





Film
Il mio film di Natale, da sempre, è E.T. l'extra-terrestre, a cui aggiungo Nightmare Before Christmas e Tokyo Godfathers.

Fumetto
Un fumetto natalizio di Zerocalcare

Libro
Il libro che sto leggendo in questi giorni, che non sarà natalizio ma lo consiglio di cuore: L'amante di Abraham Yehoshua.

Rivista
National Geographic TRAVELER (ogni anno spero sempre che qualcuno mi regali l'abbonamento!).

Svago
Mi piacerebbe avere tanto tempo da dedicare alle mie prossime mete, organizzando, pianificando e studiando ogni dettaglio.

Gioco da tavolo
Nella casa dei miei sogni ho dimenticato di aggiungere una stanza ludica con un tavolo da biliardo. Quello è il mio "gioco" preferito. In alternativa, a Natale non può mancare un partitone infinito a Risiko!

Fantastici disegni di giochi per ufficio con funzionalità domestiche  #disegni #domestiche #fantastici #funzionalita #giochi #ufficio
@Pinterest


Attività
Nel mio Natale ideale l'attività principale è dormire. Vorrei andare in letargo e svegliarmi con tutta calma a fine inverno.

Cibo
Non è Natale se non mangio la pasta al forno con le polpette di Lore! 

Videogame
Sono orfana della Play Station da parecchi anni, il mio videogioco preferito è sempre stato Tekken. Mi accontento dei giochi sul telefono!

CHI TAGGO
Chi non è stato nominato ma vuole partecipare può farlo nei commenti!
Ne approfitto per augurare a tutti Buon Natale


11 commenti:

  1. Risposte
    1. Tra l'altro ho appena letto il tuo ultimo post, e niente, magari una cosa così, un po' frivola, ti può distrarre. Lo spero.

      Elimina
  2. Idea molto simpatica! Spero che non ci sia una scadenza, mi sa che lo farò il giorno di Natale stesso così sono ancora più in tema ^___^

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Simona! Moz ovviamente ha sempre belle idee. Faccio un po' fatica a rispondere a queste domande, ma ci penserò! Posso dirti che anche a me piacerebbe andare a New York in questo periodo, infatti ci sto tappezzando le storie di Instagram :D
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato :) Se ti fa piacere partecipa quando vuoi!

      Elimina
  4. Bravissima e velocissima, del resto essendo un argomento così attuale 🎄 .
    Mi piacciono molto le foto che hai messo, quello della casa in particolare, mi piace Elio e le sue canzoni 🎄 🎸 🎄 e condivido con te l'idea di un bel letargo, secondo me una delle cose più belle del mondo della natura 😂🎄 🎄 😂.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo dico sempre, andrei in letargo da novembre a marzo:) Con un breve risveglio giusto sotto Natale, per fare scorta di cibo e buoni sentimenti.

      Elimina
  5. Beh, innanzitutto grazie mille.
    E ti dirò: sì per NY a Natale (assolutamente!) e... sai che mi è arrivato in ufficio proprio TRAVELER? XD

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Grazie carissima, vediamo se ce la faccio

    RispondiElimina
  7. Grazie per il tag! Anche la mia canzone di Natale è sicuramente quella degli Elio e le storie tese, la mettiamo sempre quando prepariamo l'albero :) e se potessi fare un viaggio di Natale, anche io andrei solo se parte tutta la famiglia e a New York. Kevin McAllister insegna.

    RispondiElimina

Consigli? Commenti? Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.



Info sulla Privacy