Icona-facebook Follow Me on Pinterest Icona-facebook

giovedì 13 dicembre 2018Aggiornato il:

Bucket List 2019

Momondo ha chiesto a noi ambassador di raccontare quali sono i nostri "viaggi dei sogni" per il 2019. Io avrei una lista infinita di luoghi che vorrei visitare, ma nella lista dei miei desideri per l'anno nuovo ne metto tre.

Bucket List 2019


Copenaghen


Sono stata a Copenaghen ben due volte, ma solo di passaggio, perciò conosco solo l'aeroporto e la stazione. È giunto il momento di visitarla come si deve.

La vorrei visitare sia sotto le feste, per vedere i mercatini e le luci di Natale, che d'estate, con le temperature più piacevoli e le lunghe giornate di sole.

Mi piacerebbe passeggiare lungo lo Strøget, la via pedonale dello shopping, e passare la serata a Nyhavn, in uno dei locali o dei ristoranti sul canale. Non mi dispiacerebbe fare un tour dei canali, e vorrei anche salire sulla Torre Rotonda per vedere il panorama di Copenaghen da questo antico osservatorio.

Per dormire ci sono diverse soluzioni per chi ha un budget limitato (ad esempio questo ostello), mentre i voli sono sui 60 euro a/r da Malpensa → clicca qui per cercare le tariffe

www.visitdenmark.it


New York


Il mio sogno nel cassetto del 2019 è trascorrere il compleanno a New York. Non sono mai stata negli Stati Uniti e desidero da tempo fare un viaggio on the road, ma per la mia prima volta negli USA vorrei tanto trascorrere qualche giorno nella Grande Mela.

Inutile dire cosa vorrei vedere a New York, penso che abbiamo tutti ben in mente quali sono i posti più famosi della città. A me piacerebbe dedicare una giornata alla ricerca dei luoghi in cui è ambientato uno dei miei film preferiti. State pensando a Manhattan di Woody Allen? O a De Niro in Taxi Driver? Anche, ma per prima cosa vorrei andare alla ricerca delle locations di Ghostbusters!

Dormire a new York non costa poco, penso che un appartamento potrebbe essere una buona soluzione (ad esempio questo). Per quanto riguarda i voli, invece, a maggio si vola a/r con circa 300 euro (prezzi trovati qui).


Times Square. Foto: Tagger Yancey IV - www.nycgo.com

Thailandia


Il richiamo dell'Oriente per me è sempre forte, e nel 2019 vorrei finalmente visitare la Thailandia e capire se le sue spiagge sono così spettacolari come dicono. Partirei da Bangkok, una città che mi affascina molto nonostante molti me l'abbiano descritta come un luogo in cui stare il meno possibile. Spero che non resterò delusa, ma conoscendo i miei gusti credo che potrei innamorarmi di questa città per gli stessi motivi per cui tutti me la sconsigliano.

Sulle isole da vedere ho l'imbarazzo della scelta, Koh Chang è nella mia lista dei desideri già da un po', perché ogni tanto ho bisogno di godermi un po' di relax al mare. E poi nell'itinerario inserirei di sicuro Sukhotai e Ayutthaia.

In generale per dormire in Thailandia non si spende molto, invece per i voli urge tenere sotto controllo le tariffe, che fuori stagione sono molto allettanti. Ad esempio, per un volo verso settembre (penso ai viaggi con largo anticipo, lo so) ho trovato un'ottima offerta a € 470 con Qatar Airways.




Link utili

Per i pernottamenti (e per farmi un'idea dei costi) mi affido sempre a Booking
Per la ricerca dei voli più economici mi affido a Momondo


Qui trovate tutti i miei viaggi dei desideri, quelli che sogno di fare da tempo, e quelli che forse realizzerò. Quali sono le mete che vorreste visitare nel 2019?


6 commenti:

  1. Copenaghen piacerebbe tanto anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In cima alla lista ho New York, ma spero di realizzare almeno uno di questi viaggi :)

      Elimina
  2. Per le città americane in cui ormai il pernottamento è come cavarsi il sangue, mi sembra una buona soluzione Airb&b. Io a Boston, dove non trovavo alberghi in città a meno di 200$, ho trovato a 40$ a notte. La Thailandia è ormai un po'deludente, secondo me,affollatissima da un turismo di massa veramente quantitativo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, pensavo proprio a questo. Forse dovrei visitare la Thailandia in bassa stagione (che non saprei qual è) e sperare di trovare meno turisti.

      Elimina
  3. New York non è così cara, soprattutto se paragonata a Copenaghen, che resta in assoluto la città più cara dove io sia mai stata! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Danimarca l'ultima volta sono stata ospite, ma ho notato che è carissima. Su New York per ora sto solo guardando i prezzi per dormire e non trovo molto sotto i 100 euro a notte.

      Elimina

Consigli? Commenti? Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.



Info sulla Privacy