Questa volta l'iniziativa di Viaggi e Baci (insieme a I viaggi dei rospi e The Family Company) riguarda gli elementi dei viaggi: Terra, acqua, fuoco e aria.
Dovevo scegliere 3 foto che descrivessero uno o più elementi ma non ho utilizzato nessuna foto del mio ultimo viaggio in Cina, altrimenti non avrei mai fatto in tempo (si può partecipare fino al 10 settembre).
Ho pensato a ciascun elemento e l'ho associato al luogo che mi veniva in mente per primo.
Così sono andata a rispolverare vecchie foto, ed eccole qua:
TERRA
La terra del deserto tunisino: aspettando l'alba sulla sabbia fredda di una notte d'estate.
A Ksar Ghilane, Tunisia.
ACQUA
La calma suggestiva delle acque del Nilo.
Nei pressi di Philae, Egitto.
FUOCO
Ogni sera sfumature diverse accompagnavano i tramonti greci rendendoli un'esperienza sempre nuova e affascinante. Striature rosse come il fuoco che scaldano la pelle e il cuore.
Alonissos, Grecia.
Trovo che sia un modo molto carino e divertente di scoprire altri blog con cui si condividono passioni comuni.
Siete curiosi e volete vedere le foto degli altri blog partecipanti? Cliccate questo link: http://viaggiebaci.wordpress.com/2012/07/20/gli-elementi-dei-miei-viaggi/.
Grazie per aver partecipato nuovamente alla nostra iniziativa. Le foto sono mooooolto belle, però mi hai incuriosita assai con il discorso sulla Cina. Da praticante di Tai-Chi, Cina e 4 elementi sono argomenti che mi stanno a cuore. E' troppo chiederti di pubblicare un post, quando avrai tempo, con i 4 elementi declinati in tema cinese??? Non riuscirò a usarli per l'iniziativa, ma li condividerò molto volentieri con i miei lettori
RispondiEliminaOvviamente domandare è lecito e rispondere è cortesia ... ;D
Lo farò molto volentieri!
EliminaSto scrivendo piano piano il diario di viaggio, perchè mi prende molto tempo tra scegliere le foto, scrivere, inserire informazioni corrette... Per questo non ho usato foto della Cina, non le ho ancora viste tutte e tra le mie e quelle del mio compagno sono circa 7000!
Che iniziativa interessante, quasi quasi partecipo anche io ^^
RispondiEliminaBellissime le tue foto! A Ksar-Ghilane ci sono stata anche io, ma l'Egitto proprio mi manca (prima o poi ... ) ^^
Fai attenzione, l'Egitto provoca dipendenza! :)
EliminaHo visto che hai partecipato, vado a vedere!
Concordo sulla dipendenza egiziana...ma uffa, mi state rubando tutte le idee ... :)
EliminaGrazie di cuore per aver partecipato, sono davvero bellissime!!!
Splendide, mi ha fatta innamorare in particolare quella scattata nel deserto... vedere l'alba in mezzo a una distesa di sabbia deve essere davvero suggestivo.
RispondiEliminaSe ripenso a tutti i miei viaggi, il posto in cui ho davvero lasciato il cuore è il Sahara. Non ho trovato foto del deserto egiziano (sono sparse non so dove, siccome non avevo ancora la macchina digitale) che è ancora più bello.
EliminaCoi tramonti rimango sempre di stucco, non c'è niente da fare BISOGNA FOTOGRAFARLI!
RispondiEliminaQuesta foto poi è pure sfocata!
EliminaChe bella iniziativa!!! Temo che non farò in tempo a partecipare, però.
RispondiEliminaAdoro la tua foto del deserto e adoro i deserti in generale *W* Ho passato momenti bellissimi nel deserto del Neghev in Israele e non me li dimenticherò mai: trovare pallottole nella sabbia, il tramonto, rotolarsi giù dalle dune, la notte nella tenda beduina (che per quanto per turisti, è stata un'esperienza magica), marciare nella notte nel deserto con la luna piena, assistere ad un concerto rock organizzato nel deserto, vedere una volpe libera per la prima volta!
E poi una cosa praticamente impossibile (almeno per me) da fotografare: le stelle! Ci sono delle notti senza luna nel deserto che il cielo è qualcosa di impossibile da descrivere.
EliminaVista la comune passione per il deserto, ti aggiungo subito ai blog che seguo!!!
RispondiEliminaBenvenuta! Ultimamente la mia passione per i viaggi si è spostata a oriente, ma il Sahara (e l'Africa) resta il mio primo grande amore.
EliminaBellissima iniziativa e foto stupende *___*
RispondiEliminaMi dispiace di non essere riuscita a partecipare prima, avrebbe potuto aggregarsi qualcuno in più!
EliminaMa che belle foto Ciccola! E mi hai portata indietro nel tempo. L'Egitto è uno dei primi paesi che ho visitato e ci ho lasciato un pezzo di cuore... La Grecia invece mi manca... Spero di poterci andare presto!
RispondiEliminaSono contenta di aver conosciuto il tuo blog, grazie a questa bella iniziativa!
Il bello di queste iniziative è conoscere nuovi blog! Grazie a voi per l'idea.
Elimina