Qualche anno fa una coppia di nostri amici ha fatto un bellissimo viaggio in Australia. Quando sono tornati ci hanno portato in regalo una scatola con 6 sottobicchieri decorati con opere dell'arte aborigena. Sono molto colorati, ci sono linee e puntini, è un'arte davvero affascinante (magari in un altro momento li fotografo e li pubblico perchè sono davvero belli).
Quando siamo andati a Kappabashi-dori (la strada di Asakusa piena di negozi di forniture per ristoranti) e abbiamo visto questi sottobicchieri con famose stampe giapponesi ci è venuto spontaneo pensare a loro!
Ora che si sta avvicinando Natale mi piacerebbe trovare pensierini del genere per gli amici, qualcosa di carino che non costi troppo.
Se penso a quante cose ho trovato in Giappone...qui mi sembra che non ci sia niente!
Quando siamo andati a Kappabashi-dori (la strada di Asakusa piena di negozi di forniture per ristoranti) e abbiamo visto questi sottobicchieri con famose stampe giapponesi ci è venuto spontaneo pensare a loro!
Se penso a quante cose ho trovato in Giappone...qui mi sembra che non ci sia niente!
non posso crederci, ce li ho identici! regalati da un'amica di ritorno da un viaggio in giappone =)
RispondiEliminaBellissimi! In che materiale sono?
RispondiElimina@perlinavichinga: hai ricevuto un bel regalo! P.s. hai già iniziato il mercatino di Natale?
RispondiElimina@automaticjoy: sono in semplice cartone rivestito di carta patinata resistente
no, dovrei farlo l'11 dicembre, al pomeriggio. dico dovrei perché c'è solo in caso di bel tempo. lo spero davvero, perché da oggi ha iniziato a fare tempo incerto...
RispondiEliminaciao!! grazie per essere passata dal mio blog! anche io adoro tutto ciò che è made in Japan :D non ci sono mai stata, è uno dei viaggi che dovrò fare prima o poi :)
RispondiEliminaFantastici! Io prima di proclamare disperazione passo da un po'di negozi tutto 1 euro, spesso ci sono cose carinissime e giapponofile nella loro kawaiaggine che non si trovano nei negozi costosi (bè, alcune ne ho viste, identiche ma con prezzi molto più alti). E se abiti nei pressi di Milano c'è il mitico Artigiano in Fiera proprio in questi giorni, risparmio da mesi per quest'occasione!!!
RispondiElimina@bebe: il tuo blog mi piace tantissimo!
RispondiElimina@Piperita Patty: qui a Torino hanno iniziato ad aprire i negozi "tutto a 80 cent, 1 euro, 1,50" e in effetti a ravanare bene bene negli scaffali qualcosina si trova. Mi piacerebbe venire alla Fiera ma in questo periodo lavoro tantissimo...
Sono bellissimi... grazie per avermi dato spunto per trovare qualcosa di carino come questi...
RispondiEliminaMa ci sono tante cose interessante in questo blog!
Oh, che belli!!!! Noi l'ultimo giorno volevamo passare ad Asakusa ma poi non ci siamo riusciti! Sigh!
RispondiEliminaCmq hai ragione, qui sembra tutto così banale!!
Questi sottobicchieri sono favolosi, ricordo che molti dei souvenier giapponesi li avevo comprati nei Daiso, avevo speso praticamente nulla, ma erano tutte cose carine.
RispondiEliminaCondivido la tua idea che se qui vuoi comprare qualcosa di carino, devi comunque spendere un pò di più :/