Camminando per le strade tradizionali di Pechino sembra di vivere in un'altra epoca.
In particolare, vista la mia passione per il disegno, mi hanno colpita i negozi di pennelli.
Non pensavo che ne esistessero di così tante forme e misure. Alcuni sono alti anche un paio di metri.
In un negozio c'era un artista che stava disegnando un paesaggio su un rotolo di carta enorme.
La prospettiva viene data usando semplicemente più o meno inchiostro, con un movimento del pennello così fluido da lasciarmi sbalordita.
Per il mio disegno ho usato matita, penna a china, e righello.
Disegnare è come imparare a guidare.
Credevo di aver perso la mano, invece è una cosa che fa parte di me e mi viene naturale.
Per quanto riguarda il risultato, il giudizio non spetta a me ma al gusto di chi guarda (anche se in questo caso sono piuttosto soddisfatta).
:-D ma sei bravissima veramente! avevo visto gli altri lavori ma questo ha un qualcosa di magico... mi sa proprio di quegli schizzi di viaggio che si realizzavano prima della macchina fotografica...non so mi mi sono spiegato ...
RispondiElimina...Un bozzetto? Grazie per i complimenti, a volte penso di sottovalutarmi un po' troppo.
Eliminadavvero un ottimo lavoro! Mi era piaciuto molto anche quello dei canali di Suzhou... ^^
RispondiEliminaChe meraviglia *__* Leggendo il tuo blog ho sempre più voglia di provare a visitare la Cina! (chissà, magari il prossimo anno, partendo per tempo, potrei anche riuscirci) ^^
RispondiEliminaTe lo auguro! Organizzandosi in anticipo si viene a spendere davvero poco. Tutto sta nel trovare il volo giusto, il resto è estremamente economico.
EliminaBello, mi piace molto!
RispondiEliminaSono stata in Giappone ma mai in Cina, mio marito però è stato a Pechino per lavoro. Era tanto che non passavo da te, adesso ti seguo anche su bloglovin' ecco come , ho visto il tuo post, GFC non funziona più, non si vedono i post dei seguitori o seguiti, sembra che a luglio elimineranno GFC.
RispondiEliminawww.saucysiciliana.blogspota.com
Non ho capito cos'è GFC. Io sono iscritta al tuo blog e gli aggiornamenti li vedo direttamente sulla bacheca di blogger.
EliminaComunque grazie per essere passata!
Come non potresti essere soddisfatta: hai fatto un disegno veramente perfetto e difficile allo stesso tempo! Il tratteggio sul vetro e all'interno da proprio l'idea degli strati della profondità.
RispondiEliminaGrazie Sensei!
EliminaBellissimo!!! Mi piace anche questo!!!
RispondiEliminaBravissima! Mi piacerebbe disegnare ma non so disegnare...^^;
Aspetto con gioia anche il prossimo disegno!!! ^_______^
Sei troppo buona!
EliminaGrazie :)
Adoro i fumetti, anche se io sono totalmente incapace a disegnare (e invidio, chi, come te, lo fa divinamente). Hai un bel gusto per il particolare, mi piacciono questi disegni. Disegni e viaggi, due cose che a me non riescono proprio... viva le diversità ;)
RispondiEliminaCon tutti questi complimenti mi imbarazzo un po'....Grazie davvero!
EliminaMa sei bravissima!!
RispondiEliminaQuanto mi piacerebbe fare un bel viaggio in Oriente!! Thailandia a parte, non conosco molto. Un mondo così diverso dal Bel Paese e da quello in cui abito adesso. Ancora più lontano, se possibile.
Complimenti ancora per i disegni :)
Un abbraccio
Io mi sono innamorata dell'Oriente. Spero di continuare ad avere la possibilità di viaggiare, sono affascinata dalle culture così diverse e lontane da noi.
EliminaGrazie per i complimenti, e ricambio l'abbraccio ^_^
Più che altro quanto mi piacerebbe saper disegnare...
RispondiEliminaSono appena approndata al tuo Blog ed ho trovato questi disegni stupendi...
Complimenti per il blog e la tua "mano" artistica
Luce e Amore
Grazie e benvenuta! Avevo messo da parte questa mia passione per mancanza di tempo, ma mi sono resa conto che se una cosa è importante, bisogna trovare il modo e il tempo per coltivarla.
EliminaOra che ho ricominciato non posso più farne a meno :)
Hai un gran bel dono... fai bene a coltivarlo :)
EliminaSimona questo si che è un signor disegno. Avendo già visto i tuoi lavori nella tua bacheca non dovrei sorprendermi e invece lo sono, c'è una precisione, una dovizia di particolari che fa parte del bagaglio di chi porta in dote questo talento, bravissima!
RispondiEliminaNon ho mai usato la china, dopo la matita passo un pennarello a punta fine.
Un abbraccio cara e aspetto altre chicche come questa.
Quanti complimenti, mi fanno piacere ma mi imbarazzo un po'! La china la usavo tantissimo a scuola, mi ci sono affezionata. Ma in effetti un pennarello scorre meglio, soprattutto su questi fogli che sto usando che sono molto porosi e assorbono (si rischia di fare una bella macchia!).
EliminaGrazie ancora ^_^